Beta Analytic offre gratuitamente le analisi d15N e d18O

Per supportare al meglio il lavoro di ricerca dei suoi clienti, Beta Analytic effettuerà gratuitamente la misurazione del d15N sui campioni ossei non cremati e del d18O sui campioni di carbonati inviati per la datazione al radiocarbonio. Il nostro laboratorio, certificato ISO 17025, non richiede più il pagamento dei costi parziali e di annullamento delle analisi per i campioni troppo piccoli per l’analisi AMS.

A partire dal 18 agosto 2015, i risultati della datazione al radiocarbonio delle ossa non cremate includeranno la misurazione del d15N, solitamente utilizzato all’interno di studi sulla paleodieta. Si raccomanda di contattare il laboratorio prima di inviare ossa carbonizzate o bruciate, poiché, a seconda della qualità del materiale, potrebbe non essere possibile effettuare la misurazione del d15N su questi campioni. Beta Analytic non effettua la misurazione del rapporto C/N.

I report della datazione al radiocarbonio per i carbonati includeranno automaticamente il valore d18O, utile ai ricercatori che si occupano di ricostruzioni paleoambientali.

Le tariffe di Beta Analytic includono la misurazione del δ13C, i report di garanzia di qualità, la calibrazione agli anni di calendario (dove applicabile) e l’accesso online 24/7 alle analisi in corso e ai risultati. I valori d13C, d15N e d18O sono misurati in uno spettrometro di massa isotopica (IRMS).

Costi di annullamento e tariffe parziali rimossi

Il laboratorio ha di recente semplificato la struttura del suo listino prezzi, eliminando i costi di annullamento e le tariffe parziali per i campioni che risultano troppo piccoli o non forniscono carbonio sufficiente per la datazione tramite spettrometro di massa con acceleratore (AMS). I miglioramenti apportati al laboratorio consentono ora di applicare le pratiche standard di Beta a campioni contenenti fino a un minimo di 100 microgrammi di carbonio.

Alcune tariffe parziali potrebbero comunque essere applicate per i campioni che potrebbero essere datati tramite AMS, ma vengono comunque cancellati.

Consulenza gratuita

Beta Analytic offre consulenza tecnica senza costi aggiuntivi ai ricercatori che abbiano dubbi sull’idoneità dei propri campioni. I clienti sono invitati a contattare il laboratorio prima, durante e dopo l’analisi per trarre vantaggio dalla competenza dei nostri tecnici.

L’assistenza clienti è disponibile in inglese, cinese, francese, tedesco, coreano, italiano, giapponese, portoghese, spagnolo e turco.

Beta Analytic

Beta Analytic è un laboratorio di Miami, specializzato nella datazione al radiocarbonio, con tempi di consegna di soli 14 giorni lavorativi. Sono disponibili servizi più rapidi (2-6 giorni lavorativi). Tutte le analisi vengono effettuate nella nostra sede; Beta Analytic non è coinvolta nella pratica della “satellite dating”. I risultati sono accessibili 24/7 da web e dispositivi mobili. Il laboratorio è riconosciuto in tutto il mondo per la sua accuratezza e il suo servizio clienti. Il laboratorio ha uffici per le spedizioni in Europa, Giappone, Cina, Australia, Brasile, Corea e Taiwan. Per informazioni, contattare Beta Analytic all’indirizzo lab@radiocarbon.com.