Beta Analytic elimina i costi di annullamento e le tariffe parziali

Beta Analytic, un laboratorio professionale di datazione al radiocarbonio certificato ISO/IEC 17025:2005, elimina i costi di annullamento e le tariffe parziali per i campioni che risultano troppo piccoli o non forniscono carbonio sufficiente per la datazione tramite spettrometro di massa con acceleratore (AMS).

Per offrire un servizio migliore ai suoi clienti, il laboratorio sta semplificando la struttura del suo listino prezzi per i campioni complessi. Con effetto immediato, il verificarsi di complicazioni, come la resa insufficiente di carbonio dopo i pretrattamenti, la combustione o l’acidificazione, non prevederà più l’applicazione di tariffe parziali.

Beta spera che questa iniziativa possa aiutare i suoi clienti a realizzare cronologie di importanza vitale per i siti sotto indagine, utilizzando le migliori strategie di datazione possibili per i campioni più piccoli o complessi. Questo permetterà ai clienti di prendere decisioni critiche in modo più efficiente, utilizzando i “campioni migliori” dopo i trattamenti del laboratorio anziché vedersi limitare dal budget alle osservazioni prima dell’analisi.

“Questa iniziativa nasce dal servizio completo, conosciuto in tutto il mondo, offerto da Beta per i campioni complessi. È in linea con l’impegno di Beta nel fornire ai propri clienti le migliori possibili informazioni sulla datazione, anziché affidarsi alla pratica, comune nel settore AMS, del vendere numeri,” dichiara Darden Hood, presidente di Beta Analytic.

I miglioramenti apportati al laboratorio consentono ora di applicare le pratiche standard di Beta a campioni contenenti fino a un minimo di 100 microgrammi di carbonio. Il servizio MicroSample AMS non sarà più necessario per l’analisi dei campioni più piccoli.

Beta raccomanda comunque di inviare, quando possibile, campioni più grandi, poiché l’analisi di campioni di dimensioni così ridotte rappresenta l’ultima opzione.

Alcune tariffe parziali potrebbero essere applicate per i campioni che potrebbero essere datati tramite AMS, ma vengono comunque cancellati.

Approfitta della competenza di Beta Analytic

Il team di Beta è disponibile prima, durante e dopo l’analisi per fornire assistenza tecnica sulla selezione dei campioni, sui protocolli di analisi del laboratorio e sulla calibrazione dei risultati ricevuti.

La consulenza tecnica viene fornita senza costi aggiuntivi ai ricercatori che abbiano dubbi sull’idoneità dei propri campioni. I clienti che abbiano dubbi riguardo all’idoneità dei campioni sono invitati, prima dell’invio, a contattare gli esperti di Beta Analytic per trarre vantaggio dalla loro competenza.

Beta Analytic

Beta Analytic è un laboratorio professionale di datazione al radiocarbonio (AMS) certificato ISO/IEC 17025:2005, con sede a Miami, Florida, operativo dal 1979. Il laboratorio ha uffici per le spedizioni internazionali in Europa, Giappone, Cina, Australia, Brasile, Corea e Taiwan.

Il laboratorio offre un servizio di datazione al carbonio-14 di alta qualità in 14 giorni lavorativi o meno, con risultati accessibili online. I risultati sono solitamente disponibili in una settimana. La consulenza tecnica e le procedure di garanzia di qualità, inclusi i report, sono inclusi nelle tariffe. L’assistenza clienti è disponibile in inglese, cinese, francese, tedesco, coreano, italiano, giapponese, portoghese, spagnolo e turco. Per informazioni, inviare un’email all’indirizzo lab@radiocarbon.com.