Beta Analytic offre gratuitamente le analisi degli isotopi stabili per i campioni d’acqua

Beta Analytic sta ampliando i propri servizi di analisi delle acque sotterranee che, per un periodo limitato, includeranno misurazioni aggiuntive gratuite per i campioni sottoposti alla datazione al carbonio. Il laboratorio offre l’analisi dei rapporti isotopici del deuterio (dD) e dell’ossigeno (d18O) sui campioni d’acqua inviati per la datazione con spettrometria di massa con acceleratore (AMS), senza alcun costo aggiuntivo fino ad agosto 2016.

Tutti i report del laboratorio su campioni inviati per la datazione al carbonio-14 includono inoltre il valore del rapporto carbonio-13/carbonio-12 (d13C), misurato separatamente sul materiale in uno spettrometro di massa isotopica (IRMS). Tutte le analisi isotopiche possono inoltre essere richieste come servizi separati, senza la datazione al radiocarbonio, ad una tariffa ridotta.

Datazione al radiocarbonio dell’acqua di falda

Le analisi al carbonio-14 certificate ISO 17025:2005 di Beta Analytic possono costituire un utile strumento di monitoraggio per lo studio della dinamica degli acquiferi. La datazione dell’acqua di falda fornisce informazioni sui tempi di ricarica di un acquifero e permette di determinare se l’acqua estratta è troppa e l’acquifero è a rischio di sovrasfruttamento o contaminazione da acque superficiali.

I nuovi servizi del laboratorio per i campioni d’acqua permettono agli idrologi di includere nei propri studi i valori dD e d18O – isotopi che forniscono informazioni utili sulla fonte e sull’evaporazione dell’acqua e possono essere utilizzati per tracciarne i movimenti. Beta Analytic è specializzata nella fornitura di risultati di alta qualità e non si occupa della modellazione o dell’interpretazione dei dati.

“Siamo orgogliosi di poter fornire gratuitamente ai nostri clienti le analisi dD e d18O. Abbiamo lanciato questa offerta dopo aver aggiornato il nostro laboratorio IRMS, aggiungendo due nuovi sistemi in grado di analizzare dD e d18O. Siamo impazienti di rendere queste informazioni più facilmente disponibili per la comunità scientifica”, dichiara Darden Hood, presidente di Beta Analytic.

Questo miglioramento nell’offerta di Beta Analytic dedicata agli idrologi è in linea con il suo impegno nel fornire ai propri clienti il miglior servizio possibile al miglior prezzo. Il laboratorio ha mantenuto prezzi stabili per oltre un decennio e continua ad aggiungere valore al suo servizio di datazione al radiocarbonio, rinomato in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sui campioni d’acqua di falda, incluse le istruzioni per il campionamento e la spedizione, sono disponibili sulla pagina web del laboratorio riguardante la datazione al radiocarbonio dell’acqua di falda.

Beta Analytic

Beta Analytic è un laboratorio con sede a Miami, utilizzato da ricercatori di tutto il mondo. Gli uffici per la spedizione situati in Europa, Giappone, Cina, Australia, Brasile, Corea e Taiwan facilitano il processo di spedizione dei campioni. Il team internazionale di Beta Analytic fornisce assistenza clienti e consulenza tecnica dedicate, complete e gratuite prima, durante e dopo l’invio dei campioni. I clienti che abbiano dubbi riguardo all’idoneità dei campioni sono invitati, prima dell’invio, a contattare gli esperti di Beta Analytic per trarre vantaggio dalla loro competenza.

I tempi di consegna standard sono di 14 giorni lavorativi o meno e sono disponibili servizi più rapidi (2-6 giorni lavorativi). Tutte le analisi vengono effettuate nella nostra sede; Beta Analytic non è coinvolta nella pratica della “satellite dating”. I risultati sono accessibili 24/7 da web e dispositivi mobili. Il laboratorio è riconosciuto in tutto il mondo per la sua accuratezza e il suo servizio clienti. Per ulteriori informazioni, contattare un membro del team all’indirizzo lab@radiocarbon.com.